Home > Diete

Dieta della mela

Mio padre, quando ero piccola, mi diceva sempre “una mela al giorno toglie il medico di torno!”. Personalmente, ero piccola, e non l’ho mai preso sul serio, non capivo il perchè quell’affermazione. Oggi, posso dire il contrario, una mela al giorno, anche di più, può togliere il medico di torno e i rotolini in eccesso!

I consigli per dimagrire nei punti critici: pancia e fianchi

Esiste una vera e propria dieta della male, basata sul principio di sostituire cibi più calorici con la mela, riducendo l’apporto calorico al giorno fino a 500 calore. La mela è un frutto pratico che da sempre è considerato di salute e vitalità. E’ possibile mangiarlo ovunque, portandolo anche in borsa senza problemi!

Attenzione! La dieta della mela  dura solo 3 giorni e promette di far perdere 2 kg depurando nello stesso momento tutto il corpo..

Le mele accelerano la fase di dimagrimento e hanno un alto contenuto di fibre. Di mele al mondo ce ne sono tantissime e di differenti colori, quella da scegliere per una buona dieta è sicuramente la mela verde.

Le mele verdi sono ricche di fibre, come la pectina, importanti per il corretto funzionamento dell’intestino.

dieta-anti-infiammatoria(2)

Quindi il loro consumo riduce i livelli di colesterolo e glicemia, prevenendo così patologie  del sistema cardiocircolatorio, come ictus, infarti e aterosclerosi,  inducendo anche un efficace controllo del diabete. Le mele sono ricche di vitamine del gruppo A, B, C ed E , importanti per la salute della pelle e forniscono il giusto apporto di idratazione. Contengono anche minerali, come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e un certo numero di proteine.

dieta sana
scegliere alimenti freschi e di stagione

Articoli interessanti

Top