Home > Diete

Dieta del limone: dimagrante e disintosiccante

Energia, vitalità e salute. Sono questi i tre aggettivi indiscussi che si possono attribuire al limone. Non a caso, infatti, è stata studiata una nuova dieta a base di limone, capace di star bene e perdere peso. Di limoni al mondo che ne sono a migliaia, nascono un pò ovunque, dall’India all’America, fino alla Spagna e all’Italia. Esiste una vera e propria cura che vede come protagonista il limone e le sue proprietà benefiche.Ad esempio è molto utile, bere a digiuno il succo di un limone diluito in un po’ di acqua tiepida 30 minuti prima di colazione, in modo da disintossicare l’organismo, per dimagrire e contrastare la cellulite, e in più aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Il primo giorno di cura si provvede a bere il succo di un limone intero, il secondo giorno di due e così via, fino al quindicesimo giorno arrivando a bere il succo di ben 15 limoni. Poi si ricomincia, andando a decrescere. 

Frutta sorridente

Dal punto di vista nutrizionale il limone apporta circa 15 kcal per 100 g, offrendo sostanze benefiche per l’organismo, quali oli essenziali, citrati, sali minerali e vitamine. E’ anche un potente antibiotico, e di citrati di sodio e potassio, che hanno uno spiccato potere disinfettante e depurativo. Tutte queste sostanze benefiche, aggiungendosi ai numerosi sali minerali presenti in questo frutto, quali potassio,magnesio, calcio, fosforo, ferro e manganese, fanno del limone un medicinale naturale.

agrumi

Il limone contribuisce inoltre alla digestione dei grassi, risultando utile per chi tende a sviluppare calcoli alla cistifellea, e a tavola è in grado di ammorbidire le fibre delle carni, rendendole così molto più digeribili, oltre a svolgere una spiccata azione astringente a livello intestinale, utile per combattere ogni forma di diarrea. Tutto questo ovviamente se il limone verrà consumato naturalmente. Non sono da considerate dolci, pasti o bibite che contengono il limone, queste vi faranno solo aumentare di peso!

Inoltre, il succo di limone può essere congelato nelle vaschette del ghiaccio e conservato per 3 mesi. Quindi, perchè non provare?

Articoli interessanti

Top