Drenare, depurare, dire addio alla cellulite e perdere peso. Si può? Questa è la domanda che molte donne si pongono, non tutte però riescono ad arrivare ai risultati allo stesso modo e con la stessa facilità. Oggi vi parliamo di una dieta particolare che, unita ad una giusta alimentazione, faciliterà la perdita di peso e gioverà alla salute: la dieta del kiwi!
Il kiwi è un frutto ricco di vitamine ad azione antiossidante ed ha un basso contenuto calorico. Per una dieta corretta, però, ricordatevi sempre di bere moltissima acqua, almeno 1 litri al giorno, di evitare gli alcolici e di evitare di mangiare solo e unicamente cibi ipercalorici. Ogni tanto uno strappo alla regola fa bene. Il gioco nella perdita di peso sta anche nel cambiare spesso il metabolismo con gli alimenti che ingeriamo. Il kiwi poi può essere un frutto molto versatile, si può aggiungere alle insalate, allo yogurt, alla macedonia o anche ai cereali.
Lo possiamo scegliere come pasto per la colazione o per metà giornata. Gli esperti lo consigliano di prima mattina, dopo un pasto leggero o come spuntino a metà mattinata e pomeriggio. Bisogna sempre bilanciare il nostro organismo e cambiare dieta per non abituare l’intestino. Seguendo questo tipo di dieta ipocalorica possiamo perdere quasi 2 chili alla settimana! E’ stabilito infatti che un kiwi contiene circa 58 calorie ogni 100 grammi. Pochissime. Grazie all’aiuto della sua proprietà principale, la vitaminica C, sarà un alimento di cui non vi stancherete mai e che vi farà sentire in forma smagliante.