Home > Alimentazione

Dieta del gruppo sanguigno 0

perdere peso

Alcuni alimenti che consumiamo quotidianamente possono essere nemici delle persone che fanno parte di questo gruppo sanguigno, contribuendo all’aumento di peso. Come i cereali e il frumento. Per questo sono esclusi dalla dieta cereali, pane, fagioli e legumi. Soprattutto il germe di frumento e i prodotti a base di frumento integrale non sono ideali per il sangue di tipo 0.

Chi ha problemi di linea, tende alla ritenzione idrica, soffre di crampi muscolari o si stanca facilmente e non riesce a concentrarsi, probabilmente, senza saperlo, ha anche problemi alla tiroide, che non produce abbastanza ormoni.

Ma niente paura perchè ci sono alimenti utili per perdere peso, anche se facciamo parte del gruppo sanguigno 0. Come le alghe, broccoli, pesce e frutti di mare, verdura a foglia verde, carne rossa (agnello, bue, cacciagione, fegato), spinaci.

Ogni dieta, per funzionare al meglio, ha bisogno di essere aiutata con l’attività fisica. Ottima anche per combattere lo stress menatele e fisico, soprattutto se stiamo seguendo un regime alimentare ferreo.  Non è necessario chiudersi in palestra per fare attività fisica. Basta muoversi, camminare, fare lavori considerati pesanti e seguire uno sport. anche esempio attraverso lavori pesanti e/o sport di un certo tipo. Come l’aerobica, sollevamento pesi, arti marziali, jogging, nuoto, tapis-roulant, step, ginnastica ritmica, bicicletta (o cyclette), camminate, danza, pattinaggio.

Infine, è stato studiato che il gruppo sanguigno zero si irrita facilmente bevendo tè nero o caffè, che può causare problemi cardiaci come aritmie e tachicardie.

Articoli interessanti

Top