Home > Diete

La dieta quantistica

“L’uomo è ciò che mangia”, questa è una delle più conosciute citazioni del filosofo Ludwig Feuerbach  e anche la massima che è alla base della cosiddetta dieta quantistica o quantica.

Questo tipo di dieta nasce dalle varie scoperte che si sono fatte nel campo della fisica e della biologia  e che hanno portato alla nascita della cosiddetta medicina quantica. 

Essa considera alla base del nostro benessere psico-fisico l’energia vitale , che pervade tutto ciò che esiste, compreso il nostro corpo , amministrandone i peculiari rapporti energetici.  Da essa dipende la nostra salute : nell’eventualità che questo flusso “diminuisca”, per motivazioni varie, si vengono a creare disturbi e sintomi.curacion cuantica

A sostenere queste tesi non sono i soliti fasulli guaritori, ma accreditati e importanti medici e scienziati.

Questo tipo di medicina è caratterizzata da un tipo di terapia indolore, non invasiva e precisa. Può essere utilizzata da persone che hanno problemi sia fisici che psichici, ma solo ed esclusivamente  se accompagnata dalle solite e fondamentali cure prescritteci  dal medico.

Quindi, a rigor di logica, questa tipo di “terapia” è adatta a tutti: tutti abbiamo l’ energia vitale, tutti siamo formati da atomi che interagiscono tra loro  e tutti, sin dalla tenera età, siamo soggetti all’alterazione della percezione del reale che comporta  una modificazione delle frequenze elettriche ed elettromagnetiche del nostro corpo e, di conseguenza, al malfunzionamento del DNA.

Esso può essere causato anche dal cibo che noi ingeriamo poiché questo, interagendo  con la molecola di disossido-ribonucleico,  ne condiziona la risposta. Tutto sta nell’individuare quegli alimenti che permettono a noi di stare bene, non solo a livello fisico, ma anche mentale e spirituale.

Secondo le teorie di questa medicina nella storia dell’uomo c’è stato un momento che ha portato alla nascita dei malesseri a cui , da allora, è soggetto tutto il genere umano: l’inizio della caccia.

Da allora l’essere umano ha iniziato ad uccidere gli animali, in fondo suoi simili,  e poi ha continuato cercando di dominare sempre di più sull’altro essere vivente, creando così il male.

La condizione naturale dell’uomo, quindi, è quella di cibarsi solo di cibi vegetali. A questo punto, abbandonando gli alimenti di provenienza animale, potremmo essere in pace con il nostro corpo e con la Terra.

Come prima cosa, allora, si dovrebbe adottare una dieta vegetariana e poi  una di tipo  vegano .

Tutto va fatto gradualmente e preferibilmente consultando un medico. Inizialmente si potrebbe sostituire la carne rossa con quella bianca ed in seguito, dopo almeno 2 settimane, la bianca con il pesce. Intanto si dovrebbe aumentare il quotidiano consumo di verdure, soprattutto crude, e di frutta. Importante è bere molta acqua e la mattina è consigliabile berne un bicchiere con succo di limone.

Un altro regime dietetico che può essere considerato quantico, poco conosciuto qui in Italia, è  la dieta macrobiotica. Essa è caratterizzata dalla ricerca dell’equilibrio degli alimenti yin e quelli yang.

Deve essere prescritta dal medico, ma in ogni caso si basa molto sul consumo di legumi( soprattutto alla soia nelle sue numerose varianti), le verdure cotte e poca frutta.  Tutti i prodotti alimentari devono provenire da coltivazioni biologiche.

Articoli interessanti

Top