Home > Diete

La dieta dei segni zodiacali

A primo acchito, la dieta dei segni zodiacali potrebbe apparire come una dieta molto strana da seguire, ma analizzata nel dettaglio, chi crede nell’oroscopo  potrà accertare che si tratta di regime alimentare innocuo ed assolutamente non pericoloso, che di strano ha ben poco.

dieta dei segni zodiacali
LE ORIGINI

In tempi antichi, il corpo è sempre stato considerato un contenitore di elementi diversi che si mescolano e da cui deriva un certo equilibrio; infatti si riteneva che la salute era la miscela armonica di qualità differenti. Con il tempo l’alimentazione, le abitudini, influiscono sulla salute personale ed è bene capire che un singolo cibo può portare benessere o creare dei problemi al nostro corpo.

L’OROSCOPO

Per chi crede nell’astrologia, l’oroscopo è un passo quotidiano che si fa per sapere cosa ci hanno riservato le stelle. Analizziamo perché viene collegato a una dieta. Questa nuova tecnica vede indicati, per ogni segno zodiacale, i cibi da preferire e quelli da eliminare e gli esercizi fisici da unire a questo regime alimentare. La dieta dell’oroscopo associa ogni segno a un particolare organo o parte del corpo, così da potere indicare quali sono i cibi adatti a quella specifica zona.  E’ una dieta che non ha fondamenti scientifici e come tale deve essere seguita, non è da prendere come regime dietetico per perdere peso. E’ sempre meglio se l’intenzione è quella di dimagrire di rivolgersi a un esperto che saprà indicare la dieta migliore per voi.

I SEGNI ZODIACALI

Ariete: (testa) i nati sotto questo segno  sono iperattivo e  hanno un metabolismo accelerato; i cibi da eliminare sono i grassi e i fritti, mentre sono da prediligere le verdure e i pesci come il salmone.

Toro: (gola) ama molto il cibo, soprattutto carne e dolci, per cui è piuttosto propenso ad ingrassare, dovrebbe evitare tutti quei cibi ad alto tasso di colesterolo, mentre quelli da preferire sono il pollo, la frutta, il pesce e la verdura.

Gemelli: (apparato respiratorio) devono scegliere cibi ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali; essendo molto frenetici devono stare attenti al modo in cui mangiano, dovrebbero infatti evitare gli spuntini fuori pasto eccessivamente grassi.

Cancro: (apparato digerente) non devono mangiare compulsivamente  e devono prediligere cibi che favoriscono la digestione come zuppe calde, pesce e carne magra.

Leone: (cuore e circolazione) ama i cibi molto elaborati, per dimagrire dovrà optare per cibi più magri come, verdure crude e cotte e anche il cibo thailandese perché è ricco di verdure.

Vergine: (stomaco e intestino) i nati sotto questo segno sono magri di natura, ma nel caso debbano dimagrire è meglio eliminare  i cibi spazzatura e prediligere i pesce magri la frutta e la verdura; via libera a tisane e the verde, mentre va controllato il consumo di caffè.

Bilancia: (reni) devono bere tanta acqua e mangiare alimenti come pesce, rafano e semi di soia.

Scorpione: (apparato riproduttivo) tende ad ingrassare e per questo vanno eliminati i grassi e i cibi piccanti;  è meglio scegliere i pesci azzurri,le fragole e le banane.

Sagittario: (fegato) dovrebbe consumare soprattutto carni bianche, spinaci e carote. I nati sotto il segno del sagittario devono stare attenti al consumo di alcolici e di cibi esotici.

Capricorno: (ossa, ginocchia e denti) devono fare attenzione ai cibi proteici e favorire quelli ricchi di calcio.

Acquario: (gambe) i nati sotto questo segno mangiano per noia, quindi devono fare molto sport per tenere la mente impegnata e non ingrassare.

Pesci: (emotività) amano mangiare pasta, i dolci, il formaggio e tutti i cibi spazzatura che mangiano quando sono molto tristi, da evitare l’eccessivo consumo di alcool ma meglio nutrirsi con verdura fresca, frutta, cibi non raffinati e tisane.

Articoli interessanti

loading...
Top