Home > Diete

La dieta Bioimis

La dieta Bioimis consiste in un nuovo approccio alimentare, un percorso personalizzato per comprendere il funzionamento degli alimenti e perdere peso nella maniera corretta. Uno staff di nutrizionisti e biologi esperti seguono passo passo i progressi della persona, indirizzandola verso il mantenimento del peso e l’autonomia alimentare. Se ne sente parlare sempre più spesso e molte sono le star che hanno deciso di fare da testimonial per questo nuovo metodo. Come funziona di preciso? Quanto costa? Scopriamo di più sulla dieta Bioimis!

Bioimis

Programma della dieta Bioimis

Bioimis è un’accademia alimentare che insegna come sfruttare gli alimenti a proprio vantaggio per trarre il massimo risultato da essi. Più che una dieta è uno stile di vita improntato sul consumo di alimenti naturali non trattati dall’industria. Il metodo, diversamente da quelli più tradizionali, non prevede il conteggio delle calorie e l’esclusione totale di alcuni alimenti. Non è basato sulla privazione ma sulla consapevolezza di cosa si mangia e per quale motivo lo si mangia. Per 12 mesi un team di esperti segue la persona insegnandole i principi del metodo Bioimis; in base alle caratteristiche sia fisiche sia mentali di ciascuno gli insegnamenti variano le direttive per raggiungere il corretto equilibrio psicofisico. Come detto in precedenza la dieta non proibisce quasi niente, e anzi, vengono fornite delle ricette gustose e personalizzate. Le fasi in cui la dieta è strutturata sono 3: dimagrimento, mantenimento e peso forma.   

Il costo

Bioimis è un servizio, quindi prevede un pagamento. Il prezzo minimo non è stipulato ma ci sono persone che affermano di aver pagato 2500 euro in un anno per la consulenza degli esperti. Altri commenti affermano che la qualità/prezzo è ottima perché si riescono a perdere fino a 10 kg in un mese solo.

Non è tutto oro quel che luccica..

Bioimis si presenta con delle ottime premesse, star come testimonial, un sito curato dotato di blog ma ben poche informazioni chiare. Il servizio è a pagamento e prima di essere ufficialmente iscritti non si ricevono informazioni chiare in merito alla dieta, alle sue basi scientifiche e al funzionamento. I testimoni che hanno commentato il servizio ne parlano tutti molto bene, quasi eccessivamente bene, ma in maniera vaga. Nessuno fornisce spiegazioni chiare con la scusa che il programma è personalizzato e perciò non serve divulgarlo perché è studiato per la singola persona. Anche il prezzo varia in base al caso, raggiungendo picchi molto elevati se si considera che forniscono dei menù e la consulenza al centralino si paga a parte. I pochi insoddisfatti che non tessono le lodi di Bioimis affermano che mangiare in maniera variegata è un’altra cosa, la sazietà è ben lontana dal loro stomaco e il portafoglio si è prosciugato con costi aggiuntivi scoperti dopo che si erano già iscritti all’accademia. Quel poco che si sa è che la dieta è iposodica e ipoglicemica, il sale viene utilizzato poco e così anche per lo zucchero. Questa è una delle principali cause di dimagrimento.

I rischi per la salute

La dieta non prevede una visita medica specifica. Il contratto è sancito telefonicamente e nessun consulente viene a casa a verificare la situazione fisica. Si stipulano i chili da perdere, si dichiara il peso attuale e vengono inviati i menù ogni due giorni. Come può una dieta personalizzata essere frutto di una telefonata senza visita? Come possono sapere davvero di cosa necessita la persona? Questi sono i principali quesiti che ci si pone visitando il sito e indagando sul funzionamento di Bioimis. Altra domanda fondamentale: sarà pericoloso per la salute affidarsi a questo metodo? Le risposte non sono semplici da trovare perché le informazioni sono così poche che non si possono avere certezze. La pericolosità sta nel fatto che se il metodo fosse davvero così innovativo ci sarebbero degli studi scientifici a dimostrarlo mentre è impossibile reperire qualcosa di simile. Più che una rivoluzione alimentare sembra il solito stratagemma di marketing!

Ognuno è libero di credere o di non credere nel funzionamento di questo nuovo metodo, probabilmente l’unica cosa da fare per avere la certezza è provare.

Articoli interessanti

loading...
Top