Home > Diete

La dieta di Belen Rodriguez

Bella è bella e il fisico mozzafiato lo ha: Belen Rodriguez non svela il segreto della sua dieta, nel senso che è difficile che lei dichiari pubblicamente che tipo di regime alimentare segue, ma non è difficile mettere insieme le foto che pubblica sui social e le interviste rilasciate ai giornali. Lei resta sempre sul vago e le donne, con un pizzico di sana invidia per il suo fisico statuario, si chiedono come fare ad avere delle gambe perfette come le sue, oltre che una pancia piatta e la totale assenza di cellulite. Vediamo cosa nasconde la dieta di Belen.

Belen Rodriguez
La dieta di Belen Rodriguez

Il regime alimentare

Diciamo la verità, Belen può permettersi di non seguire rigidamente una dieta ed un regime alimentare particolarmente ristretto. Vero è che un fisico meraviglioso come il su necessita di allenamento e di non eccedere con i grassi, soprattutto considerando il mestiere della vip. Lavorare con la propria immagine, mostrandosi al pubblico, comporta qualche sacrificio se si vuole apparire al meglio. Partiamo dal presupposto che Belen non segue una dieta, come anticipato, semplicemente rispetta delle regoli alimentari molto banali che le permettono di mangiare senza ingrassare. In passato Belen Rodriguez ha dichiarato di seguire la dieta tisanoreica, un particolare regime alimentare che fa perdere peso solo dove necessario, lasciando assumere tutti i nutrienti di cui si ha bisogno e soprattutto evitando il classico effetto yo-yo delle diete seguite male. Palestra a parte, argomento che approfondiremo  meglio successivamente, Belen sceglie ingredienti naturali, non eccessivamente calorici. Ad esempio per condire i suoi piatti utilizza solo ed esclusivamente olio extra vergine di oliva, elemento caratterizzante la dieta mediterranea. Predilige le verdure, cotte essenzialmente al vapore in modo da non sprecare elementi nutritivi degli alimenti. Tra queste, quelle più utilizzate sono:

  • asparagi
  • melanzane
  • cavolo cappuccio
  • lattuga
  • carote
  • pomodori
  • peperoni
  • carciofi

Anche la carne preferisce cuocerla al vapore: manzo, vitello, maiale, pollame, carni affumicate e anche prosciutto crudo. Senza dimenticare altre proteine apportate da pesce, formaggi poco stagionati e magri,  uova. Evita ogni tipo di zucchero, sostituendolo con del dolcificante artificiale. Infine molti liquidi: tisane soprattutto. Certo, poi ci sono immagini postate sui social di una Belen che si da ad hamburger e patatine fritte; ma si sa, l’eccezione durante una dieta è benefica per risultato finale.

La palestra

Non dimentichiamo che la dieta di Belen Rodriguez non può prescindere dall’attività fisica. Ogni mattina si reca in palestra: corsa, ballo, pilates ed esercizi mirati che il suo personal trainer confeziona per il suo fisico, per allenare le parti del corpo che più necessitano di restare muscolose ed atletiche. Dall’attività aerobica a quella più centrata sui pesi, è possibile trovare in rete diversi video in cui gli esercizi di Belen dimostrano tutta la sua fisicità e i frutti della sua dieta. Ne riportiamo uno esemplificativo. Buon allenamento!

Articoli interessanti

loading...
Top